Pontedassio e le sue frazioni si fanno ancor più belle con le “speciali” nuove panchine ed i murales

Per una rigenerazione urbana che parte dall'idea del bello, dei colori e che mette al centro l'attenzione per i bambini e i ragazzi

Data :

14 luglio 2023

Descrizione

«Sono terminati i lavori per la realizzazione dei murales presso la Scuola Primaria e la Scuola dell’infanzia di Pontedassio. Un grazie a Gabriel Caiffa che ha speso il suo tempo per realizzarli. Adesso attenderemo settembre, per l’inizio del nuovo anno scolastico, così da poter accogliere i nostri bambini con queste piccola sorpresa. Ci piace dedicare qualche attenzione ai più piccini» commenta l’assessore Benedetta Papone.

I murales sono stati fortemente voluti e nascono da un’idea del consigliere Alberto Palumbo, delegato a seguire la scuola materna. Idea prontamente accolta dall’assessore alla scuola Benedetta Papone. Per una rigenerazione urbana che parte dall’idea del bello, dei colori e che mette al centro l’attenzione per i bambini e i ragazzi, importantissimi perché rappresentano il futuro.

Sulla stessa linea le nuove panchine arrivate ieri nel parco giochi di Villa Guardia, frazione diventata celebre per il boom di nascite. Si tratta di panchine in legno colorato a forma di trenino, mini panchine pensate appositamente per i piccoli del paese e per la cui realizzazione uno speciale grazie va al consigliere Gabriele Agnese.

Le panchine si inseriscono in un circuito che ha visto l’installazione della prima panchina letteraria della Regione Liguria dedicata allo scrittore Biamonti a Pontedassio, entrata proprio in questi giorni nella playlist delle panchine panoramiche più suggestive e gradite da residenti e turisti sul territorio della Liguria. Anche Villa Viani protagonista con la panchina in legno a forma di pianoforte installata nel parco giochi. «Ora al lavoro per Bestagno» comunica l’amministrazione guidata dal sindaco Ilvo Calzia.

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?